Giornata di Spiritualità del Creato
COME IL CHICCO DI GRANO.
Rinascere alla terra.
Nel libro “In principio era la gioia” il teologo Matthew Fox scrive: “Il seme sottoterra cresce nell’oscurità, proprio come il feto nell’utero materno. L’Illuminismo ci ha distratto da questa possibilità di assaporare il mistero e la sua oscurità. C’è ora bisogno di recuperare il nostro diritto al mistero e all’oscurità, nella quale il mistero è spesso immerso e intrecciato”.
Nel Vangelo di Giovanni, Gesù parlando della sua imminente tragica morte dice: “Se il chicco di grano caduto in terra non muore, rimane solo; se invece muore produce molto frutto” (Gv. 12,24).
In questo periodo di Quaresima e Primavera appena iniziata, dedicheremo una giornata intera ad assaporare il mistero, ritornando alla terra che, come utero materno, nella sua oscurità, può farci rinascere a vita nuova.
La giornata sarà soprattutto pratica ed esperienziale, con diverse pratiche all’aperto (meteo permettendo). Vi chiediamo, quindi, di venire con vestiti comodi e se possibile di portare anche un tappetino/cuscino/sgabello per i momenti di meditazione all’interno.
Dove: Associazione La Tenda Dell’incontro, Via Madonna dei Boschi, 127, Peveragno (CN)
Quando: Domenica 31 marzo, dalle 10:00 alle 17:00
Costo: 35€ (da consegnare all’inizio della giornata).
Pranzo in loco condividendo ciò che ciascun@ porta.
Conduce: Mario Bonfanti, dell’équipe di spiritualità del creato
Per informazioni e iscrizioni: info@spiritualitadelcreato.it