Chi: Il seminario “Gesù Storico – Cristo Cosmico” verrà condotto dall’équipe italiana della spiritualità del creato, che opera sotto la costante supervisione di Matthew Fox. Non è necessaria alcuna preparazione teologica per partecipare, ma ai partecipanti verrà richiesto di leggere qualche pagina in previsione del seminario.
Quando: dalle ore 19 del 25 novembre alle ore 17 del 27 novembre 2016.
L’équipe sarà pronta ad accogliere i partecipanti a partire dalle ore 16 del 25 novembre.
Il seminario è concepito come un insieme organico e per questo motivo normalmente è necessario essere presenti a tutte le attività; chi non potesse arrivare per la cena del venerdì alle ore 19 può però raggiungerci entro le ore 21.
Dove: Monastero del Bene Comune a Sezano (Verona). Vedi immagine qui sotto:
Costi: La quota di partecipazione al seminario è di 130 Euro, a cui vanno aggiunti:
60 Euro per i pasti e l’uso della struttura (totale 190 Euro) se non si pernotta
90 Euro per la pensione completa con 2 pernottamenti in camera doppia (totale 220 Euro)
Per le camere singole contattateci.
Inoltre, la quota associativa 2016 costa 10 Euro (vedi nota sotto).
La nostra “filosofia” sul rapporto tra denaro e spiritualità si trova qui. L’enfasi è sul far perdere al denaro il suo ruolo di potere e la sua funzione di dominio, in modo da favorire un dare e ricevere reciproco.
BORSE DI STUDIO: Tramite la generosità di alcuni soci, abbiamo istituito un piccolo fondo per aiutare a venire ai seminari le persone che hanno difficoltà a pagarli per intero. Se volete contribuire a mantenere attiva questa possibilità, potete fare un versamento bancario specificando la causale. Se volete fare richiesta di utilizzo di questo fondo, fatelo presente nella vostra richiesta di iscrizione. Le comunicazioni riguardo a questo fondo e al suo utilizzo rimarranno riservate.
Per le iscrizioni e ogni richiesta, scrivete a info@spiritualitadelcreato.it
LE ISCRIZIONI SONO APERTE.
Nota sulla quota associativa: L’Associazione Spiritualità del Creato è stata istituita per fini culturali e quindi è stata registrata presso l’Agenzia delle Entrate scegliendo una formula che permetta di evitare l’onere dell’IVA e altre spese aggiuntive per la tenuta del bilancio. La normativa richiede che le attività di un’associazione di questo tipo siano rivolte in misura prevalente ai soci. in ogni caso, nessuno rimane automaticamente escluso se non diventa socio. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento sullo statuto e le attività dell’Associazione.